Quadri di distribuzione BT/MT


I quadri di distribuzione BT (Bassa Tensione) e MT (Media Tensione) sono componenti fondamentali nei sistemi di distribuzione elettrica, utilizzati sia in ambito industriale che civile per gestire e distribuire l'energia elettrica in modo sicuro ed efficiente.


Quadri di Distribuzione BT (Bassa Tensione)

I quadri di distribuzione BT operano a tensioni fino a 1.000 volt (V) in corrente alternata (AC) o fino a 1.500 V in corrente continua (DC). Sono utilizzati per la distribuzione dell'energia elettrica a bassa tensione all'interno di edifici commerciali, industriali e residenziali.

Quadri di Distribuzione MT (Media Tensione)

I quadri di distribuzione MT operano a tensioni comprese tra 1 kV e 36 kV. Sono utilizzati principalmente per la distribuzione dell'energia elettrica in ambienti industriali e per collegare grandi impianti alla rete di distribuzione.

I quadri di distribuzione BT e MT sono essenziali per garantire che l'energia elettrica sia distribuita in modo sicuro e affidabile, proteggendo sia le infrastrutture elettriche che gli utenti finali.
Sono progettati per gestire grandi quantità di energia e devono rispettare standard di sicurezza rigorosi per prevenire guasti e minimizzare i rischi associati all'elettricità.


Campioni Elettrotecnica è il partner ideale per tutte le tue esigenze di impianti a bassa temperatura in Toscana e in tutta Italia. Contattaci oggi per scoprire di più sui nostri servizi e soluzioni.